Riparte il “Sabato in Oratorio”

22.01.2026

Conclusa la pausa dedicata alle solennità natalizie, la nostra realtà parrocchiale si prepara a riabbracciare i suoi figli più giovani. Sabato 24 gennaio segnerà la ripresa di un'iniziativa che, giunta ormai al suo primo anno di vita, è diventata un punto di riferimento per la crescita umana e spirituale dei ragazzi: il «Sabato in Oratorio».

L'oratorio non è soltanto uno spazio fisico, ma un'officina di talenti e una palestra di vita dove la fede si traduce in gesti semplici di accoglienza e amicizia. Il progetto, rivolto ai ragazzi dalla prima elementare alla terza media, continua a proporsi come un luogo dove il divertimento sano incontra la bellezza dello stare insieme.

A guidare i pomeriggi saranno i ragazzi del Gruppo Giovani che, con dedizione e spirito di servizio, si faranno fratelli maggiori, guidando i pomeriggi tra sfide appassionanti al calciobalilla e al ping-pong, coinvolgenti giochi di società e numerose altre attività pensate per stimolare la fantasia e il rispetto reciproco.

Gli incontri si terranno regolarmente ogni sabato nel consueto orario dalle 16 alle 17.30; tuttavia, esclusivamente per questo primo appuntamento di sabato 24 gennaio, l'inizio delle attività è fissato per le 16.30 a causa di motivi di carattere organizzativo.

Si invitano le famiglie a favorire la partecipazione dei ragazzi, nella consapevolezza che il tempo trascorso in oratorio rappresenti un seme di bene per il loro futuro e un'occasione preziosa per riprendere, in comunione, questo cammino di luce e serenità.


Nunzio Bartolini

Responsabile Comunicazione