Ritiro Comunitario di Quaresima a Oria (BR)

23.01.2026

Nel tempo fecondo della Quaresima, la comunità è chiamata a vivere un itinerario di riflessione e spiritualità che troverà un momento di particolare grazia nel ritiro comunitario presso i Padri Rogazionisti di Oria (BR), programmato per sabato 14 marzo 2026 e organizzato in collaborazione con l'Agenzia Viaggi "I Delfini"

Questo cammino di fede e comunione fraterna avrà inizio alle 7.00 con la partenza da Piazza Madonna della Salute, per giungere alla sacra meta dove, alle 10.30, si terrà una meditazione curata da Padre Fabrizio.
La mattinata proseguirà in un clima di raccoglimento con un tempo dedicato alla preghiera silenziosa e alle Confessioni alle 11.15, culminando nella solenne celebrazione della Santa Messa alle 12.00. Dopo il pranzo conviviale presso le strutture dei Padri previsto per le 13.00, il pomeriggio offrirà l'opportunità di immergersi nella storia e nella devozione locale attraverso la visita alla città medievale di Oria e al Santuario dei Medici alle 15.30.
La giornata si concluderà con la recita dei Vespri alle 17.30, prima del rientro ad Amendolara.
La partecipazione all'evento prevede una quota di € 35 a persona, comprensiva di viaggio in autobus GTL, pranzo e assicurazione di legge. Le iscrizioni, che si riterranno confermate solo al momento del saldo della quota, resteranno aperte fino a domenica 1 febbraio 2026. 

Per agevolare l'adesione e assicurarsi un posto in questo cammino verso la Pasqua, è possibile procedere alla preiscrizione online attraverso il seguente link: https://forms.gle/Y5cyeTi84dSmwEca6.


Nunzio Bartolini

Responsabile Comunicazione